Casale tradizionale del ‘600

Situata al centro del podere Il Gelso, Casa Fiorina è un edificio risalente al XVII secolo, restaurato nel rispetto dell’architettura e dei materiali tradizionali. I pavimenti sono orginali e costituiti da mattoni in cotto di forma irregolare, la copertura in travi di legno e la dimensione delle architravi e delle finestre sono originari dell’epoca. Il restauro ha consentito di integrare nell’edificio unicamente le funzionalità necessarie a garantire un’adeguata abitabilità. L’abitazione conserva pertanto interamente il carattere tipico proprio di un’abitazione agricola del ‘600.

Casa Fiorina si dispone su due livelli. Al piano terra, è presente una cucina attrezzata in muratura con lavatrice e camino, un bagno con doccia. Al piano superiore vi sono due camere matrimoniali molto ampie, ognuna dotata di due/tre posti letto (con la possibilità di aggiungere dei lettini per bambini). L’abitazione affaccia su un’area attrezzata con gazebo, tavolo e sedie in legno ed è circondata da vigneti e uliveti. Dal piano superiore si gode la vista dei monti.

Una comoda pista ciclabile di nuova costruzione dista meno di 100 metri dall’abitazione e permette di raggiungere a piedi o in bicicletta il centro del paese, San Vito Chietino, situato a meno di 3 Km di distanza.

  • La casa può ospitare da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.
  • Periodo di apertura: da maggio a settembre
  • Modalità di affitto: soggiorno per periodi non inferiori ad una settimana
  • Non si effettuano servizi di ristorazione: la casa è dotata di una cucina attrezzata ad uso degli ospiti

L’affitto comprende i costi di luce e gas, le pulizie generali prima dell’arrivo e alla partenza, il cambio biancheria e asciugamani una volta a settimana, l’uso della cucina interamente attrezzata, il parcheggio a lato dell’abitazione, Internet in modalità wi-fi è accessibile a poca distanza, a richiesta.

Invia richiesta di prenotazione/informazioni

(*) Campi obbligatori